mercoledì 6 settembre 2017

Consiglio comunale: approvati Piano di miglioramento dell’efficienza dei servizi di polizia municipale e mozione per la sponsorizzazione delle rotatorie

I
l Consiglio comunale, nel corso della seduta di ieri sera, ha approvato all’unanimità due provvedimenti: il Piano di miglioramento dell’efficienza dei servizi di Polizia municipale per il triennio 2017-2019 e la mozione per la sponsorizzazione, la valutazione e la manutenzione ordinaria delle rotatorie di proprietà del Comune, presentata da alcuni consiglieri, primo firmatario Luca Distefano, che l’ha illustrata. Con essa si impegnano il sindaco e l’Amministrazione “a far predisporre un regolamento per l’affidamento a privati della manutenzione e valorizzazione delle aree verdi all’interno delle rotatorie di proprietà comunale tramite atti di concessione o contratti di sponsorizzazione, visto che essi tendono a favorire l’innovazione nell’organizzazione e a determinare maggiori economie nonché una migliore qualità dei servizi, nel rispetto dei vincoli della finalizzazione al perseguimento del pubblico interesse, dell’esclusione di conflitti di interesse tra attività pubblica e privata e della realizzazione di risparmi di spesa”. Pochi gli interventi – di Gaetano Lo Nigro, del presidente Massimo Alparone, Lara Lodato, Mario Polizzi, Simone Amato, Vincenzo Gozza e Marco Failla - su entrambi gli argomenti.

In apertura Lara Lodato ha chiesto interventi sulla Scala “abbandonata a se stessa”, dissuasori e illuminazione in via Santa Maria di Gesù. A lei ha risposto, illustrando “le iniziative possibili”, il vicesindaco Sergio Gruttadauria. Osservato, su proposta di quest’ultimo, un minuto di silenzio in memoria delle vittime della strada.


Caltagirone, 5 settembre 2017

UFFICIO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento